Mariavera Chiari
Mariavera Chiari
Mariavera Chiari nata a Milano 1971
Maturità classica, Liceo G. Parini
Laurea in Architettura, Politecnico di Milano 110 lode
Dopo alcuni anni nello studio dell’architetto Cino Zucchi a Milano e dell’architetta Silvina Boissonnas a Saint Raphael in Costa Azzurra, apre nel 2002 il suo studio in Alzaia Naviglio Grande 156 a Milano.
Nel 2002 crea il suo marchio MV% CERAMIC DESIGN, brand milanese di oggettistica in ceramica dallo stile dreamy pop, interamente fatto a mano, creato in collaborazione col fratello Carlo, designer.
Dal 2002 la coloratissima linea MV% è esposta al Maison Objet di Parigi e a HOMI a Milano ed è ora in vendita in numerosi negozi del mondo tra cui ABC – New York, H.P. France Tokyo, Le Bon Marché a Parigi.
Nel 2008 diventa mamma di Giulio.
Dal 2016 una selezione dei suoi pezzi è presente nella Galleria d’arte contemporanea Federica Ghizzoni in via Corso Genova 28 a Milano.
Nel 2019 con l’associazione associazione no-profit NIC, Nuove Imprese culturali e vince il bando indetto dal Comune di Milano per la gestione di Casa degli Artisti in via Tommaso da Cazzaniga angolo Corso Garibaldi.
Dal 2020, insieme a 4 altre associazioni operanti nel settore artistico, è membro del direttivo, responsabile delle Arti Applicate di Casa degli Artisti a Milano.