Bestiario – Milano Design Week 23 17/23 04.2023
“Bestiario” vuole quindi lanciare un messaggio di sostenibilità e consapevolezza per grandi e piccini, partendo da un oggetto semplice come un gioco o un prodotto da scrivania a forma di animale.
KL è anche uno studio di design diffuso che coinvolge designer, aziende, università, piccoli produttori e realtà green per creare una community di designer consapevoli, poiché crediamo che il design sia uno degli strumenti più potenti per influenzare positivamente il mondo e le nostre vite.
Partner della mostra itinerante “Bestiario” sarà AzzeroCO2: società di consulenza ambientale, partecipata da Legambiente e dal Kyoto Club, che progetta e realizza soluzioni per integrare la sostenibilità nelle proprie attività e migliorare le prestazioni energetiche ambientali di aziende ed enti pubblici.
“Tutti gli animali sono uguali. Ma alcuni sono più uguali di altri.”
George Orwell, “La fattoria degli animali”
16 animali in mostra
Saranno 16 gli animali in mostra a Milano, disegnati da vari designer, tra cui Matali Crasset, Marialaura Irvine, Marta Laudani, Giulio Iacchetti, Matteo Ragni, StudioAlgoritmo, Luigi Petrillo, Ilaria Spagnuolo e Pietro Petrillo.
_Brand:
Keep Life
_Exhibition name:
Bestiario by Keep Life
_Designers
Aarushi Kalra
Duesette
Forniturefuture
Laura Calligari
Mariavera Chiari
Rani Struyve
Sebastiano Mastrodonato&
Silvia Dell’Orco
Marialaura_Studio Irvine
Matali Crasset
Marta Laudani
Matteo Ragni_Studio
Giulio Iacchetti
Studio Algoritmo
Luigi Petrillo
Ilaria Spagnuolo
Pietro Petrillo
_ partner companies
AzzeroCO2
ZONA K
Via Spalat0, 11
Milano